Maratona della Valle Intrasca
Manca solo una manciata di giorni all’appuntamento del 1° giugno 2008, alla partenza della 34.a edizione della Maratona della Valle Intrasca, la marcia non competitiva a squadre di circa 36 Km. che da Intra, raggiunge il rifugio CAI al Pian Cavallone - riunendo idealmente lago e montagne – affiancata dalla più contenuta “Maratonina” di circa 14 Km.
IL PERCORSO MARATONA :Verbania Intra, Cambiasca, Ramello, Intragna, Pian Cavallone, Miazzina, Cambiasca, Verbania Intra.
IL PERCORSO MARATONINA : alla sua seconda edizione, fa il percorso: Intra, Trobaso, Unchio, Canile, Monscenù, Cambiasca, Trobaso, Intra.
LA DEDICA : La Maratona quest’anno sarà “speciale” anche perché è dedicata a Marco Veniani, il giovane veterinario verbanese, istruttore nelle Scuole intersezionali di Alpinismo e di Sci alpinismo del CAI, deceduto l’8 giugno 2006 sul Monte Rosa. Gli amici di Marco, e sono tanti, si sono resi disponibili per far si che l’obiettivo sia centrato. Ogni contributo, di qualsiasi tipo, è auspicabile da tutti coloro, enti e privati, che si riconoscono in questa iniziativa.
IL RITROVO : è previsto alle ore 6.30 in Piazza Ranzoni a Intra.
Partenza in linea, prevista per le ore 8.00, con qualunque tempo.
La gara si svolge lungo un percorso di 32,6 Km, con dislivello totale di 1501 m;
FONTE : http://www.caiverbano.it