Un ricco Natale a Devero e Baceno


Un ricco Natale a Devero e BacenoParticolarmente ricco e fitto di appuntamenti il programma che Baceno e l’Alpe Devero propongono per questo Natale 2007 ormai alle porte. Musica, proiezioni e spettacoli si alternano a momenti di degustazione o di intrattenimento per i più piccini, in un calendario da non perdere.

A Baceno nell’antica Chiesa di San Gaudenzio, sabato 22 dicembre alle ore 21.00, l’associazione Culturale Atelier La Voce dell’Arte propone l’opera lirica Suor Angelica mentre il 24 dicembre nella Notte di Natale, dopo la S. Messa,  la piazza della Chiesa si trasforma in un luogo di festa con distribuzione di vin brulè e cioccolata oltre alla tradizionale sfilata dei gruppi con costumi d’epoca.

Musica e strumenti in concerto invece nella serata del 29 dicembre, nella Chiesa di San Gaudenzio, in occasione del Concerto Augurale con la Banda Musicale di Baceno. Spazio anche allo spettacolo con la Compagnia degli Imbarcati che nella serata di venerdì 4 gennaio 2008 si esibirà, alle ore 21.00 presso la Sala Multimediale, in Favolation. Per i più piccini invece l’arrivo della Befana e dei Re Magi è previsto, come tradizione vuole, per sabato 5 gennaio 2008 a partire dalle 15.30 nella piazza principale del paese.

Non meno ricco il programma di appuntamenti all’Alpe Devero (Salone Cervandone) dove la montagna vissuta, raccontata, immortalata diventa protagonista assoluta. Mercoledì 26 dicembre Alessandro Pirocchi proporrà numerose immagini dedicate alla Montagna e Natura in Argentina e Patagonia mentre nella serata di venerdì 28 dicembre andrà in scena lo spettacolo Ginepro e spezie d’oriente ispirato a una storia di Natale. La melodia dei Monti è invece il titolo del concerto del Coro Valgrande di Cambiasca che si esibirà nella serata di sabato 29 dicembre 2007.

Mercoledì 2 gennaio 2008 verrà proiettata la pellicola “Una scomoda verità” film di Al Gore, premio Nobel per la pace 2007 mentre nella serata di giovedì 3 gennaio 2008 lo scrittore- giornalista Paolo Crosa Lenz tratterà, attraverso parole e immagini il tema “I cambiamenti climatici nelle Alpi Lepontine”. Tra i film da non perdre Centochiodi e Il vento fa il suo giro rispettivamente nella serata di venerdì 4 e sabato 5 dicembre 2008.

FONTE : http://www.discoveryalps.it

Edit by: Forte

Clikka quì per tornare alla home page