VERBANIA:
ATTESA PER LA TORTA-RECORD NELLA CITTA' DEI GOLOSI

Diventa febbrile l’attesa per l’appuntamento con la torta floreale più lunga del mondo, che il prossimo 2 giugno farà di Verbania LA CITTA’ DEI GOLOSI.
Una lunghezza di 1208,40 metri ottenuta assemblando 2120 pezzi da 57 centimetri l’uno; 80 quintali di peso; la riproduzione di 1200 immagini del Vco e delle più belle città italiane e la decorazione con migliaia di fiori in cioccolato plastico alimentare per tutta la lunghezza del dolce.
Sono le principali caratteristiche della torta-record. Si intensifica il lavoro degli organizzatori e la manifestazione si va delineando in tutti i suoi aspetti.
A oltre 500 ammonteranno i volontari di varie associazioni che presteranno il loro aiuto per tutte le necessità collegate alla complessa e impegnativa manifestazione; ad altre incombenze collegate a viabilità, parcheggi, informazioni presteranno opera vigili urbani, forze dell’ordine, oltre 40 volontari di Carabinieri in congedo, Aib Provinciale, Squadra Comunale Protezione Civile, Vigili in congedo, Alpini, Sert.
Per la vendita dei biglietti per le fette di torta saranno allestite 4 casse; sei saranno i punti di accoglienza turistica in piazza Fratelli Bandiera, piazza Don Minzoni, piazza Castello, via San Fabiano, via 25 Aprile, piazza Ranzoni e altri allestimenti saranno curati da Enti e Associazioni.
Una decina di gruppi saranno impegnati nell’intrattenere il pubblico in spettacoli di vario genere e saranno presenti anche personaggi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo. (AGE)

 

Fonte : http://www.agenews.it

Edit by: Forte

Clikka quì per tornare alla home page