Tutto nasce dal libro di Dario Fo su Porto Valtravaglia e su quella insaziabile voglia di mistero, di leggiadria, di divertimento, di gioco e di scherzo che da sempre animano gli abitanti di Porto Valtraglia, detti appunto "mezaràt" cioè pipistrelli, per le loro abitudini notturne.
Dopo una bellissima prima edizione 2004 realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Laghi ed una seconda del 2005 con l’istituzione del “Premio Dario Fo”, anche quest'anno il Comune, la Pro Loco, la Biblioteca e tante persone di buona volontà, hanno pensato di dar vita ad una notte di metà luglio che ancora una volta celebri se stessa e i suoi misteri, chiamando a realizzare spettacoli d'ogni genere e tipo, gli artisti più diversi nelle più diverse arti. Il tema prescelto per l’edizione 2006 è:
la luna
…magica lampada della notte, muta testimone dell’amore,
sogno dei vagabondi, pallida luce del vespro
Ci auguriamo di soddisfare pienamente i desideri di coloro che, da vero popolo della notte, vorranno trascorrere le ore che vanno dalle 18 del 15 luglio all'alba del 16 luglio 2006 e premiare con il loro voto i migliori intrattenitori. L'appuntamento è sul lungolago di Porto Valtravaglia, nelle sue strade e piazze, nei cortili e nei giardini, sulle spiagge e sotto i portici.
Se anche tu vuoi essere protagonista della “Notte dei mezaràt” e partecipare al “Premio Dario Fo”, scarica il regolamento e la domanda. Ti aspettiamo!
Regolamento, domanda: http://comune-portovaltravaglia.it
Per arrivare: http://www.portovaltravaglia.it/perarrivare.html