Indice del Forum

ChatChat   FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin   HomePageHomePage 

Formattazione...

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Assistenza tecnica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matrix
NARIGIAT
NARIGIAT

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 11:41 am    Oggetto: Formattazione... Rispondi Citando

Ciao ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto in questa sezione del forum: mi capitato gi qualche volta di formattare il mio PC perch mi piace "smanettare" e dopo un po che "smanetto", a causa del viavai di file, le prestazioni diminuiscono drasticamente e magari non riesco ad ascoltare una playlist mentre navigo sul web...Comunque tutti sappiamo che formattando il PC normalmente* rimangono tracce di file interamente rintracciabili e per questo ho deciso di formattare il PC con l'ausilio di una programmino chiamato DBAN (Darik's Boot and Nuke), che permettere di eliminare ogni traccia di file. Scrivo qu per chiedervi se utilizzando questo programma la procedura di formattazione e installazione del sistema operativo la stessa (di una formattazione classica) o qualcosa cambia...oltre a questo, so che nell'hard disk c' una piccola parte di circa una decina di megabyte riservata ai file di sistema, e non vorrei che anche questa piccola parte venga distrutta con l'uso di DBAN comportando qualche rischio...

*per "formattandi il PC normalmente" intendo la formattazione classica, senza l'aiuto di alcun software esterno.

Non mi vengono in mente altri dettagli da chiarire, se qualcuno volesse aggiungere qualche altra informazione oltre alle risposte alle mie domande, accetterei volentieri...

Conto sulle vostre risposte e vi ringrazio in anticipo... Smiley 12
Forte
SENSEI
SENSEI

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao, non conosco il programma di cui parli perch non l'ho mai utilizzato, da quanto leggo su internet abbastanza sicuro ma non funziona su tutti gli hard disk per cui non detto che riconosca il tuo.
Nel caso funzionasse c' da dire che questo programmino un vero Attila e distrugge tutto, file di registro e partizioni comprese.
Quindi va usato con cautela e seguendo attentamente le istruzioni.
Inoltre questi programmi possono a volte danneggiare gli hard disk.
Il mio parere che se non hai particolari problemi che persistono con la normale formattazione o segreti di stato da far sparire per sempre, buona norma non cercarsi guai e mantenere la vecchia strada.
Smiley 8
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype Name
Matrix
NARIGIAT
NARIGIAT

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando

In effetti segreti di stato da nascondere non ne ho...seguir il tuo consiglio ed eseguir la formattazione classica, almeno vado sul sicuro...

grazie mille Forte, sei sempre tu ad aiutarmi....

ciao e alla prossima, grazie ancora...

Smiley 0
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Assistenza tecnica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: