Indice del Forum

 
  ChatChat   FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin   HomePageHomePage 

CACCIA NOTTURNA ____P.O'Brian

 
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Parole e ancora parole
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daja
Padrun dal Vapur
Padrun dal Vapur


Registrato: 06/04/03 19:34
Messaggi: 786
Residenza: Intra-Crescentino

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2004 8:46 pm    Oggetto: CACCIA NOTTURNA ____P.O'Brian Rispondi Citando

Jack Aubrey, protagonista di tanti romanzi dello scrittore di avventure marinaresche Patrick O’Brian, e ora anche del film Master & Commander. Sfida ai confini del mare, interpretato da Russel Crowe.
Su un’isola deserta delle Indie occidentali, l’ultima cosa che ci si aspetta è vedere due squadre d’inglesi giocare a cricket. Eppure è proprio questo il passatempo domenicale a cui si dedica l’equipaggio della nave di Sua Maestà Diane, affondata durante un malaugurato urto contro uno scoglio non segnalato dalle carte. Finita la partita, i marinai torneranno al duro lavoro di costruire ex novo una goletta, con la quale il capitano Aubrey, sempre in compagnia di Stephen Maturin, inseparabile amico, nonché medico, naturalista e agente segreto, spera di riprendere il mare al più presto. Il loro viaggio fino a Giava, in realtà, si rivelerà ancora più avventuroso con l’arrivo dei pirati malesi e di una provvidenziale giunca cinese. E le avventure non avranno termine nel porto di Batavia perché Jack Aubrey ha ogni intenzione di proseguire la sua avventura bellica: inseguire e affondare la fregata francese Cornélie. A questo scopo ottiene dal governatore inglese dell’isola la possibilità di assumere il comando di una nuova nave, un bel veliero olandese in riparazione, che durante i lavori verrà attrezzato a nave da guerra. Le numerose peripezie della missione porteranno Aubrey e Maturin non solo all’appuntamento con il nemico, che culmina in un angoscioso scontro notturno, ma anche all’insperato ritorno sulla “loro” nave: l’amata Surprise, a bordo della quale potranno riprendere il loro viaggio verso Sud. La meta questa volta è il continente australiano, dove la colonia del Nuovo Galles del Sud, con le bellezze naturali dell’entroterra ma anche gli orrori del bagno penale di Botany Bay, riserva loro non poche sorprese…



Bello ed avvincente , anche se molto tecnico come terminologia marinaresca: per fortuna il libro è anche dotato di un dizionario!!!
Top
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Parole e ancora parole Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB© 2001, 2005 phpBB Group Installed by Bilbo